Statistiche Pane al pane - Pane al pane

figli di padre ignoto - Pane al pane

titolo sito
Vai ai contenuti

figli di padre ignoto

articoli

FIGLI  DI  PADRE  IGNOTO



Quando una creatura umana viene al mondo, ha per legge di natura un padre e una madre che si prendono  cura di lei. Quando viene a mancare il padre  o la madre, si dice che è una disgrazia, e il genitore rimasto perde un prezioso aiuto.

        Oggi però si è diffuso un altro costume, anzi malcostume, che permette alla donna di avere figli senza la convivenza con un uomo.  Il progresso dell’anatomia e della fisiologia riesce a fecondare una donna senza il rapporto diretto con un uomo, ma con il contributo biologico di un donatore anonimo. A questo punto viene al mondo una creatura che non potrà sapere chi è suo padre.

        Cominciamo col porci una domanda: il nascituro ha dei diritti?  Dobbiamo dire di sì. Prima di tutto il diritto di vivere.  Su questo punto la legge italiana che ammette l’aborto permette di uccidere.  La stessa legge italiana (codice civile 462) in contraddizione con se stessa, riconosce alla persona, non ancora nata, anzi appena concepita, il  diritto di ereditare.  Questa creatura non ancora nata ha altri diritti, certamente il diritto di sapere chi l’ha messa al mondo. Allora la donna che vuole un figlio con il contributo di un uomo sconosciuto, viola il diritto del nato di conoscere suo padre.

        Questa donna non può essere definita egoista in quanto vuole un figlio tutto per sé, dato che questi non divide il suo amore con un’altra persona? Non può essere definita presuntuosa perché pensa che l’influenza della sua natura femminile basta per educare bene un figlio ed esclude l’azione e i valori propri della natura maschile?  Viene, in sostanza, violata la legge di natura che vuole per ogni figlio un padre e una madre.


        Il malcostume ha inventato situazioni peggiori, quando coppie omosessuali di uomini o donne pretendono il diritto di adottare dei bambini. La somma dei difetti solo maschili o femminili non è l’ideale per l’educazione di un bambino.

        Il grande errore fondamentale che oscura il cielo della nascente Europa è il costume che viola le leggi di natura. I cattolici impegnati in politica devono fare barriera contro tali errori.

Torna ai contenuti